Selene Calloni Williams

di Anna Fraddosio Commenta

karan-selene Selene Calloni Williams è una donna dei nostri tempi, attualmente vive tra la Scozia e la Svizzera Italiana, dove tiene seminari di meditazione, mindfulness e costellazioni familiari ad approccio immaginale. Ella è specializzata in discipline orientali, atropologia, psicogenealogia immaginale, yoga, sciamanismo e moltissimo altro.

Selene inizia a scrivere all’età di 16 anni, pubblicando poesie sul alcune riviste, fino all’età di 18 anni quello è il suo unico interesse, a 19 anni, però, decide di partire per l’Oriente, e trascorre sei anni tra eremitaggi buddisti delle foreste e l’Oriental Yoga Accademy di Colombo. Nell’isola di Sri Lanka, coltiva la filosofia e i metodi naturali della tradizione orientale, presso il Polgasduwa Island Hermitage studia meditazione e diventa allieva di grandi maestri “theravada” in Sri Lanka, in Birmania e di maestri Bonpo e Vajrayana nelle regioni Hymalaiane. Si laurea in seguito in psicologia con una tesi sullo Yoga Integrale di Sri Aurobindo, dopodiché consegue un master postuniversitario in screenwriting presso la Edinburgh Napier University di Edimburgo.

A seguito dei suoi lunghi ritiri e viaggi fonda Voyagesillumination (www.voyagesillumination.com), pubblica libri e scrive numerosi articoli sui pellegrinaggi e i ritiri spirituali del mondo, realizzando anche documentari e trasmissioni televisive.

A trent’anni pubblica il suo primo libro sullo Yoga Integrale, al quale seguiranno diversi libri sullo Yoga e sullo Sciamanismo, per terminare con il saggio “Il Mito del Superuomo, da Nietzsche a Aurobindo”.

Nel 1993 vara il progetto “Alla ricerca dello stato naturale”, si tratta di un progetto volto alla ricerca e alla sperimentazione delle filosofie e dei metodi naturali delle tradizioni astoriche, senza tempo. Sull’onda di quel progetto, compie numerosi e ripetuti viaggi che la portano a tu per tu con yogin, mistici, sciamani, monaci, eremiti, in significativi luoghi del mondo. Riceve i più recenti insegnamenti riguardanti la chakra puja a Guahati, nel Giugno del 2006.

In Occidente collabora con veri “maestri” del pensiero, dal teologo Raimon Panikkar. al filosofo James Hillman, padre della psicologia archetipica, con il quale partecipa al volume “Corpo Spirituale e Terra Celeste” edito in Svizzera da Holos International.

Selene Calloni Williams è considerata l’iniziatrice della scuola italo-svizzera di psicogenealogia e costellazioni familiari ad approccio immaginale – anche definite psicogenealogia immaginale e costellazioni immaginali, si tratta di un percorso di auto conoscenza e di risveglio del potenziale che unisce la psicologia transgenerazionale alla psicologia immaginale e alla visione sciamanica.
Attualmente opera in centri privati e pubblici, in aziende e in istituti sanitari, insegnando la psicogenealogia e le costellazioni immaginali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>